Senigallia, presentata la risonanza mobile
La proiezione è quella di eseguire circa 10 esami al giorno
E’ stata presentata nella mattinata del 2 agosto la nuova risonanza mobile che, dopo i test previsti per la prossima settimana, sarà ufficialmente operativa. Il macchinario, è stato affittato dell’Area Vasta per quattro mesi in attesa del completamento della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di Senigallia e sarà operativo ogni martedì e mercoledì.
Ad illustrarne il funzionamento sono stati i responsabile del reparto di diagnostica per immagini Giovanni Consalvo, il direttore dell’Area Vasta Maurizio Bevilacqua, e il presidente della commissione regionale sanità Fabrizio Volpini.
Per un primo periodo ci sarà un breve affiancamento da parte dei tecnici dell’azienda produttrice del macchinario con gli operatori ospedalieri. La proiezione è quella di eseguire circa 10 al giorni gli esami.
La risonanza magnetica mobile è installata all’interno di un tir, posizionato per i due giorni di affitto all’ingresso del nuovo monoblocco dove è ubicata la diagnostica per immagini. Un percorso coperto accompagnerà i pazienti fino all’ingresso del tir.
La risonanza mobile è una soluzione già sperimentata con successo ad Ancona ed in grado di rispondere alla domanda interna nell’attesa del rush finale di lavori per l’installazione della nuova risonanza magnetica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!